Comitato Tecnico Scientifico

Ambientalista, esperta di tutela del territorio, infrastrutture di trasporto e mobilità urbana. Di recente è stata nominata Presidente/AD dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, che cura per Roma Capitale la pianificazione della mobilità, progetti per la mobilità attiva, la sicurezza stradale, le reti del trasporto collettivo, ITS e servizi MaaS.

Collabora con Kyoto Club, associazione no profit, che elabora strategie e dossier per ridurre il peso delle emissioni nei trasporti. È portavoce della Alleanza per la mobilità dolce, rete di 29 associazioni che promuove la mobilità attiva a piedi, in bicicletta, con ferrovie locali e treni turistici, per lo slow tourism.

Fa parte dell’Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility ed è consigliera del Touring Club Italiano.

Ha svolto incarichi elettivi in Parlamento per i Verdi ed è stata assessore alla mobilità dei Comuni di Bologna negli anni ’90 e di recente a Napoli. In questi ruoli da dedicato impegno ed energie per la mobilità urbana, la mobilità attiva, il trasporto collettivo, la sharing mobility, la riqualificazione dello spazio pubblico.