Top events

 

Figura chiave, interfaccia dell’azienda con il pubblico, garante della qualità del servizio e della sicurezza del viaggio: IBE premia gli autisti.

Torna il contest più atteso dagli addetti ai lavori: IBE Bus Driver of The Year, articolato in due fasi. Una prima selezione si svolgerà online, attraverso la compilazione di questionario che pone l'attenzione su argomenti teorici di guida sicura ed efficiente. La seconda fase, pratica si svolgerà live all’interno di IBE – Intermobilty and Bus Expo, dove sarà allestito un percorso di gara ad hoc volto a mettere a dura prova precisione e attenzione dei conducenti. 

PARTECIPARE È SEMPLICE
Iscriviti, lascia i tuoi contatti e i dati necessari, riceverai una mail non appena si aprirà la prima fase di selezione (a settembre) e sarà possibile compilare il test.

ISCRIVITI E PARTECIPA

 

Sulla base delle risposte al test, verrà stilata una classifica per quesiti corretti e tempo di risposta: solo i primi 12* autisti qualificati avranno accesso alle finali live

La prova pratica, una prova di regolarità su un tracciato delimitato da ostacoli, si svolgerà nel Quartiere Fieristico di Rimini, durante IBE22. Vincerà l’autista che completerà il percorso avvicinandosi il più possibile al tempo imposto dall’organizzazione e assicurando comfort ai propri passeggeri. Lungo il percorso, ogni ostacolo abbattuto, rappresenterà secondi di penalità.

La finale si svolgerà mercoledì 12 ottobre, dalle 14.00 alle 16.00, e al termine il vincitore sarà annunciato e premiato presso lo stand Scania, alla presenza di tutti i partner del contest.

 

COSA SI VINCE?

Al primo classificato Scania, main partner del contest, offrirà un’incredibile esperienza di guida presso il Porsche Experience Center di Franciacorta.

Il Secondo e il Terzo classificato si aggiudicheranno un omaggio Scania e un premio messo a disposizione da Infogestweb - Golia, technical partner.

12 finalisti riceveranno una copia di “Siamo nati per guidare?: Il nostro cervello alla guida, tra capacità di attenzione, tempi di reazione e trappole mentali” di Marco Marzocco. Un premo offerto da Efficient Driving, technical parner

A tutti i partecipanti al concorso spetterà un abbonamento annuale gratuito alla rivista Pullman, offerto da Casa Editrice La Fiaccola da ritirare presso il loro stand in fiera.

SFOGLIA LA GALLERY E SCOPRI LA PASSATA EDIZIONE DI BUS DRIVER OF THE YEAR

IBE Bus Driver of The Year è un progetto IBE - Intermbility and Bus Expo con Scania - Main Partner, Pullman - Media Partner, Efficient DrivingInfogestweb - Golia - Technical Partner.

*Il team IBE contatterà tutti i finalisti al fine di confermare la partecipazione, in caso di rinunce, verranno contattati le persone nelle posizione successive.