Iveco Bus vince la gara per la fornitura di 120 nuovi mezzi completamente elettrici. Si tratta degli E-Way che saranno consegnati ad Autoguidovie, società italiana privata del trasporto pubblico locale, nella seconda metà del 2023.

L’autobus E-WAY è il frutto di vent’anni di esperienza di IVECO BUS nello sviluppo e nella produzione di veicoli a trazioni alternative, con un alto livello di comfort, una guida e un’accelerazione fluida, silenziosa e priva di vibrazioni, vanta un ottimo rapporto tra autonomia e capacità di trasporto passeggeri, grazie alla carica necessaria a garantire un'intera giornata di funzionamento.

Ben presto Iveco Group inaugurerà un nuovo stabilimento a Foggia dove verranno prodotti autobus a basse e zero emissioni.


Le dichiarazioni

“Il nostro Gruppo prosegue il virtuoso percorso verso una mobilità a impatto zero. – ha dichiarato Stefano Rossi, amministratore delegato di Autoguidovie - L’acquisto degli autobus elettrici rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso per un’azienda che già oggi dispone di una delle flotte più moderne ed ecologiche in Italia e che da sempre promuove il trasporto pubblico come driver di crescita per i territori, per le imprese e per le persone del Paese”.

“Siamo onorati della fiducia che i clienti di tutta Europa ripongono nella nostra azienda e nei nostri veicoli – ha commentato invece Domenico Nucera, President, Bus Business Unit, Iveco Group -  e siamo lieti di contribuire all’evoluzione globale in corso del trasporto pubblico verso un futuro a emissioni zero. Questo successo rappresenta l’ennesima conferma che le nostre soluzioni di mobilità senza emissioni soddisfano le più diverse esigenze dei clienti in termini di sostenibilità, affidabilità ed efficienza”.