Accise, rinnovo del parco mezzi, carenza di autisti: questi i principali temi al centro dell’incontro tra l’AN.BTI-Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani e il Ministro del Turismo Daniela Santanchè che si è svolto il 22 marzo.

Una lunga riunione in cui sono state affrontate tutte le questioni di maggior interesse del settore dei bus turistici, tra i più colpiti durante gli anni difficili della pandemia.

Nel corso del confronto è emersa anche la necessità di inserire le imprese dei bus turistici nel settore del turismo, al fine di valorizzarne le peculiarità rispetto al trasporto di linea e al trasporto pubblico locale e riconoscere così alle “ruote del turismo” il ruolo centrale per lo sviluppo del comparto.

“Come AN.BTI rimarchiamo la soddisfazione per l’attenzione rivolta al nostro settore e continueremo a lavorare con impegno e serietà per cercare di rendere il viaggio dei nostri bus turistici sempre più lineare e confortevole possibile”, ha dichiarato l’associazione in una nota.

IBE Intermobility and Bus Expo segue con attenzione il comparto del trasporto turistico: al tema saranno dedicati workshop, tavole rotonde, seminari e incontri durante il nuovo appuntamento fissato per l’autunno 2024 a Rimini.