Bus turistici: il 4 maggio 2023 workshop AN.BTI a Roma IBE - Intermobility and Bus Expo invitato d’eccezione
Il settore del noleggio bus con conducente è al centro di un nuovo studio Isfort che sarà presentato giovedì 4 maggio 2023 a Roma - presso la sede nazionale di Confcommercio - nel corso di un workshop organizzato dall’AN.BTI (Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani).
Invitato d’eccezione sarà IBE - Intermobility and Bus Expo, in qualità di piattaforma volta a favorire il confronto, lo scambio e la conoscenza tra i diversi attori della mobilità collettiva nell’ottica di delineare il futuro delle città e del Paese.
IBE e AN.BTI condividono l’interesse ad approfondire, attraverso spazi di analisi di alto profilo, le esigenze e le aspettative degli operatori di un comparto che presenta interessanti margini di crescita nell’attuale fase di ripresa post pandemia.
Interpretare il presente per decodificare i segnali che arrivano dai mercati, determinanti per le scelte delle nuove catene del valore nel comparto, è tra gli obiettivi di IBE, che amplia così la dimensione fiera per diventare catalizzatore degli attori chiave del cambiamento, verso il nuovo eco-sistema della mobilità sostenibile.
>> REGISTRATI SUBITO AL WORKSHOP DEL 4 MAGGIO <<
Il programma dei lavori
Nel corso della giornata sarà presentato lo studio realizzato dall’Isfort sul mercato italiano dei servizi di noleggio bus con conducente, che evidenzierà le caratteristiche del settore, le tendenze evolutive, le criticità di contesto e le conseguenti priorità di intervento.
Seguirà una tavola rotonda con rappresentanti istituzionali dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Ministero del Turismo, ANCI e componenti del sistema confederale della mobilità e del turismo, per un confronto sugli esiti della ricerca e sulle più opportune politiche da perseguire.
L’occasione segna l’ingresso dell’AN.BTI all’interno di Confcommercio, una collaborazione che avvia una nuova importante fase di crescita dell’associazione.