Torino: Flibco.com inaugura un nuovo servizio bus che collega la città all’aeroporto
Una nuova linea bus connette Torino Airport con la città. Il collegamento è stato inaugurato da Flibco.com, azienda attiva nel settore dei trasporti aeroportuali in 12 terminal europei tra cui Charleroi-Bruxelles Sud, Brussels airport, Francoforte Hahn, Budapest e Milano Malpensa.
Il nuovo servizio è operativo dalle ore 3 e 30 del mattino fino a mezzanotte; il tempo di percorrenza è di 25 minuti, senza fermate intermedie. Le corse giornaliere da e per l’aeroporto sono 40 e partono ogni mezz’ora, tutti i giorni della settimana.
La flotta Flibco.com è composta da bus progettati con ampio spazio per passeggeri e bagagli, apposite pedane per facilitare l’accesso alle persone con ridotta mobilità e Wi-Fi gratuito.
Fermate strategiche
Le fermate sono posizionate strategicamente: in città è possibile salire a bordo dei bus Flibco all'autostazione di Corso Vittorio Emanuele II 131, davanti al Palagiustizia, mentre per le corse che partono dall’aeroporto, la fermata è a pochi metri dall'uscita degli arrivi; il capolinea delle corse che da Torino arrivano in aeroporto è invece posizionata al livello delle partenze.
Flibco.com sta valutando la possibilità di attivare altre fermate in città per servire ulteriori zone strategiche del capoluogo piemontese e rendere ancora più fruibile il servizio, dai diversi punti di Torino.
Flessibilità nella gestione dei biglietti
Ogni passeggero può cancellare e riprogrammare il proprio viaggio Flibco.com fino a 6 ore prima della partenza. Inoltre, il biglietto è valido anche per la corsa successiva rispetto a quella prenotata, un accorgimento che garantisce flessibilità anche in caso di ritardo dei voli.
“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo dopo mesi di intenso lavoro di preparazione - ha dichiarato Giuseppe Martino, Country Manager Flibco.com -. L’attivazione di questo servizio rappresenta la prima tappa di un lungo percorso che vogliamo fare per collegare l’aeroporto di Torino con altre città del Piemonte e della Valle d’Aosta, perché crediamo nel potenziale di Torino Airport e della regione”.