Scania scende in campo a IBE Driving Experience con due veicoli della nuova gamma Touring.

In particolare, uno Scania Touring di 11 metri e uno di 13,7 metri.
Inoltre, sarà disponibile in esposizione statica, anche uno Scania-Beulas a due piani.

IBE Driving Experience è l’appuntamento che il 24 e 25 ottobre 2023 riunisce la community della Bus Travel industry al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.

Forte di un secolo di esperienza ingegneristica, la nuova generazione Scania Touring nasce per soddisfare le esigenze degli operatori del granturismo di oggi e di domani. Efficiente e disponibile con un’ampia gamma di propulsori, offre la tecnologia più all’avanguardia per sicurezza, riduzione delle emissioni e della rumorosità.  

 

 

Risparmio del 10% sui costi di esercizio

Con Scania Touring la mobilità sostenibile incontra l’economia di esercizio grazie all’uptime, all’economia dei consumi - ridotti fino al 6% rispetto alla generazione precedente - e a un comfort senza pari per i passeggeri.

In particolare, i servizi Scania per la gestione della flotta, ovvero i servizi di manutenzione, i sistemi di assistenza alla guida e i servizi di formazione e supporto per i conducenti, possono fare un’enorme differenza, contribuendo da soli, in media, a un risparmio del 10% sui costi di esercizio.

 

IBE: uno spazio unico per promuovere innovazione e sostenibilità

“Il contesto di IBE Driving Experience è prezioso per Scania perché permette ai clienti di mettere alla prova le soluzioni proposte”, ha dichiarato Roberto Caldini, Direttore Buses&Coaches Scania.

IBE rappresenta un punto di riferimento sul mercato italiano per quanto riguarda i settori granturismo e trasporto pubblico – ha aggiunto Caldini -. Per noi è sempre una grande opportunità essere presenti, non solo per lanciare le novità di prodotto, ma anche per presentare le ultime soluzioni tecnologiche per un trasporto passeggeri sempre più sostenibile. Da sempre siamo animati dall’obiettivo di trovare soluzioni migliori sia per l’ambiente sia dal punto di vista economico”.

“Oggi la transizione energetica richiede uno sforzo molto importante ma definisce anche orizzonti di opportunità in cui Scania è protagonista con soluzioni originali per il trasporto extraurbano. Partecipare a IBE significa condividere uno spazio unico nato per promuovere innovazione e sostenibilità”, ha concluso il Direttore Buses&Coaches Scania.

 

Un'intervista esclusiva realizzata in collaborazione con Trasporti-Italia