Amt Genova ha deciso il potenziamento dei servizi sulle linee provinciali per il periodo estivo.


A partire dall'inizio di luglio, infatti, sono state attivate diverse linee estive e sono stati potenziati alcuni servizi su tratte particolarmente frequentate in alta stagione.


L'Overnight Bus estivo

Tra i potenziamenti delle linee estive spicca l'Overnight Bus. Il primo luglio alle 21.05 da Moneglia è partita infatti la prima corsa dell’Overnight bus.  È la linea estiva che fino al 31 agosto collegherà Santa Margherita Ligure a Sestri Levante / Moneglia nelle ore serali e notturne.

L'Overnight bus offre una soluzione comoda e sicura per gli spostamenti notturni verso i luoghi di divertimento della meravigliosa costa ligure.

Ma non si tratta dell'unico potenziamento dei collegamenti provinciali durante l'estate organizzati da Amt Genova.


I potenziamenti delle altre linee provinciali

È stato infatti potenziato il servizio della linea 782 che collega Santa Margherita Ligure a Portofino con l'introduzione di corse serali fino all’1 di notte.

Il potenziamento di Amt riguarda anche la linea 773 che va da Santa Margherita a Recco  con quattro corse serali dalle 21:00 all'una di notte. Inoltre, nel Tigullio Centrale e nel Ponente genovese, sono attivi nuovi servizi per garantire maggiore copertura oraria e disponibilità di trasporti per i residenti e i turisti.


Il servizio Chiama il Bus

Tra i potenziamenti delle linee estive di Amt rientra anche il servizio "Chiama il Bus". In alcune frazioni del comune di Rezzoaglio, infatti, il servizio di linea sarà sostituito dal servizio a chiamata "Chiama il Bus", che sarà attivo dal lunedì al sabato, festivi esclusi, dalle 8:00 alle 14:00. Questo servizio garantirà un trasporto più flessibile e su misura per le esigenze dei residenti e turisti nelle aree meno servite della Val d’Aveto.

Nel Ponente genovese, la linea 808 Arenzano - Vallerone ha visto un'intensificazione del servizio serale con l'inserimento di tre corse dalle 21:00 alle 23:20, migliorando così la copertura oraria e la disponibilità dei trasporti nella zona.

Già da fine giugno, poi, a Sestri Levante è attiva la linea estiva 961, frutto dell'integrazione della linea urbana di Sestri Levante, sperimentata con successo la scorsa estate, con la navetta dei campeggi di Sestri Levante. Un servizio che offrirà un collegamento comodo per migliorare la mobilità di residenti e turisti.

Per ulteriori informazioni sugli orari, le fermate e le tariffe, puoi collegarti al seguente link: Amt Genova, dove potrai scoprire tutte le novità estive del trasporto pubblico e pianificare i tuoi spostamenti in modo comodo e sostenibile.

Continua a leggere: Dolomiti Bus: potenziati i servizi estivi