Riparte la campagna per i bonus Tpl a Firenze,

Si tratta della promozione per l’acquisto di abbonamenti annuali al servizio di Trasporto Pubblico Locale.

“Ti porta Firenze!” è il titolo dato alla campagna che prevede una serie di sconti per il trasporto pubblico in città.

L'obiettivo è promuovere un maggior utilizzo del mezzo pubblico e l'abbandono progressivo dei mezzi privati sia come scelta più conveniente per i cittadini che per migliorare la salubrità dell'aria.

 

 

Come funziona il Bonus Tpl

L’idea è: più usi il mezzo pubblico, meno paghi. Per promuovere ulteriormente l’utilizzo, chi usa il mezzo pubblico almeno dieci volte al mese avrà il rinnovo dell’abbonamento anche per il secondo semestre dell’anno.

La promozione per l’acquisto di abbonamenti è possibile anche dal 1° ottobre 2024 per chi non abbia già aderito alla campagna dal 1° settembre.

L'abbonamento per ricevere il bonus tpl riguarda l'utilizzo di bus, tramvia, treno cittadino.

 

A chi è riservato il bonus tpl

Potranno aderire alla campagna del bonus Tpl i residenti nel Comune di Firenze.

In particolare, gli studenti nati tra il 1/01/2006 e il 30/04/2011, i nuovi abbonati che non hanno ancora l'iscrizione sul portale di Autolinee Toscane e coloro che, pur avendo un profilo sul portale ancora non fanno parte degli “abbonati storici”.

Per gli abbonati storici, invece, è previsto un contributo per uno sconto sul prezzo dell’abbonamento annuale urbano capoluogo Firenze. Infine, agli utenti che hanno acquistato nei 18 mesi precedenti alla richiesta specifiche tipologie di abbonamenti Firenze Urbano.

È previsto un costo di iscrizione di 50 euro che consentirà agli utenti di ricevere un abbonamento gratuito per un anno Firenze Urbano.

La campagna Ti porta Firenze ha validità sei mesi, estensibili gratuitamente per altri sei, al raggiungimento di 60 viaggi correttamente registrati entro il 10 febbraio 2025.

 

Chi volesse ulteriori particolari per usufruire del bonus tpl può cliccare sul seguente link.

Se vuoi saperne di più sui servizi offerti da Autolinee Toscane puoi leggere anche Autolinee Toscane: servizio in crescita.