Digitale è la parola d'ordine per Ibe 2024. A lavorare per rendere tutto a portata di un click una squadra interamente al femminile.


Esperte in team, insomma, che renderanno possibile accedere alla piattaforma digitale fin da un mese prima dell'apertura della Fiera di Intermobility Bus Expo fino ad un mese dopo la sua conclusione.

Digitale perché accessibile e facile da usare, altrettanto intuitiva da integrare, aggiornare e rendere gli espositori veramente protagonisti.

Il conto alla rovescia scorre verso l'appuntamento che si terrà tra il 19 e il 21 novembre 2024 al Rimini Expo Center.

Ibe 2024 sarà l'evento in cui potranno confrontarsi i protagonisti dei viaggi a lunga percorrenza e il trasporto pubblico locale. Ibe include infatti non solo la filiera industriale dei veicoli, ma anche i nuovi attori necessari a progettare un sistema in linea con gli obiettivi della Next Generation EU per la transizione energetica.

 

Le potenzialità della piattaforma digitale

A disposizione, attraverso la nuova app, vi sarà l’elenco espositori, il programma degli eventi e la mappa interattiva della manifestazione, consentendo ai partecipanti di navigare facilmente tra le varie aree e pianificare la propria visita in anticipo. Inoltre la piattaforma digitale offre accesso on-demand a tutti i contenuti della fiera, compresi eventi e workshop, anche dopo la chiusura ufficiale. 

Sarà possibile accedere facilmente a tutte le informazioni necessarie, come i biglietti d’ingresso e il catalogo degli espositori con dettagli e immagini. Gli utenti potranno salvare i loro espositori preferiti in forma digitale, prenotare appuntamenti e utilizzare mappe interattive per orientarsi nel quartiere fieristico e trovare i servizi più vicini.

L’espositore potrà scannerizzare il Qr presente sui biglietti d’ingresso, salvando così automaticamente sul digital hub i principali dettagli del potenziale cliente. Potrà anche inserire note e valutare la qualità del contatto, in modo da memorizzare i dettagli chiave dell’incontro sempre in forma digitale. Quindi potrà scaricare un file completo contenente tutti i contatti acquisiti durante la fiera anche in un secondo momento. 


La squadra del digitale

Il team che si occupa della "rivoluzione digitale" di Ibe 2024 è tutto al femminile.

Ad iniziare da Giada Bartolucci, Digital Project Manager di Italian Exhibition Group, per continuare con Maria Elena De Iaco, Digital Sales Project Manager della divisione Green & Technology, che è la responsabile della promozione, gestione, aggiornamenti e sviluppo dell’hub digitale Greentech Insight. A Maria Elena tocca fare da guida a tutti gli espositori per la creazione delle vetrine digitali dei clienti, adattandoli ad ogni loro esigenza. 

Letizia Benini e Chiara Casadei, invece, si occupano del marketing di Ibe. Sono rispettivamente la Product Marketing & Communication Manager e la Digital Marketing Specialist. Ad entrambe, tra gli altri compiti, anche quello di organizzare la customer experience per gli utenti di GreenTech Insights, garantendo non solo un impatto estetico di alto livello ma anche una fruizione dei servizi facilitata, creando un’esperienza significativa per chi vi accede. 

Un lavoro di squadra, dicevamo, per garantire non solo la promozione dell'evento attraverso tutti i canali, ma anche il coordinamento delle attività ed il successo non solo della Fiera, bensì di tutti i partecipanti. 

Se vuoi conoscere altre novità sulla prossima Fiera puoi leggere anche Le novità dei leader della Bus industry